The Hidden Beauty

The Hidden Beauty

martedì 20 gennaio 2015

Questa sono io

 
Eccomi qua, da buona Gemelli con le mie due diverse espressioni nella personalità: da una parte la seria, affidabile, infaticabile volontaria in medicina dell'età prenatale, in affiancamento ai genitori nel momento più terribile, quando cioè si sentono dire che il bambino che aspettano con amore, è malato gravemente e forse non vivrà. E starci dentro, fino alla fine, accanto a quelle coppie, al momento della nascita del loro figlio, al momento della morte: per rendergliela più bella, sopportabile, accettabile. Per aiutarli a trovare il senso di quella piccola vita, passata di corsa come una meteora.
E dall'altra parte, il sunto dei precedenti 34 anni di vita, quelli cioè prima che tutto iniziasse nella mia vita, oggo spesa nell'ambito socio-sanitario: i miei 5 anni di vendita di abbigliamento, i miei 16 anni di vendita nell'alta profumeria.
Ma prima ancora, le ferite dolorose, sanguinanti, a volte purulente del divorzio dei miei, della mia infanzia e adolescenza nello sbando, nella ricerca di affetto, negli strappi del sentirsi non amata, dell'essere abbandonata, dell'essersi fatta il mazzo, da sola, per diventare "qualcosa" e "qualcuno". Così è stato: anche nel più piccolo scalcinato posto dove io ho lavorato, ho cercato sempre l'eccellenza. E' quello che cerco di insegnare oggi ai miei figli: vuoi fare la cuoca? Va bene. Sii la migliore delle cuoche. Vuoi essere una segretaria? Perfetto, impara al meglio le cose che devi fare. Hai un solo rene e non puoi fare sport, ma sei un intellettuale? Leggi, e fai fruttare la tua mente. Dai il meglio, sfrutta i talenti, coltiva le passioni, qualunque esse siano. Si può essere felici facendo qualunque lavoro, anche quello che certa gente definirebbe umile.
E ancora, l'incontro con l'amore di Gesù Cristo, quando avevo 23 anni e mi sembrava di vivere in un girone di sofferenza senza fine.
Tutti i miei 46 anni sono qui, nella mia personalità. Eclettica, orgogliosa, amante del bello, fiera, precisa, affidabile, umorale, tagliente, ironica, a volte spietata. Niente fronzoli, per me. Niente parole all'aria. Soprattutto in amore: o ci sei, o sei fuori. Niente mezze misure, niente avanzi, niente briciole.
E tanti doni dalla vita: un marito amorevole, che ha saputo colmare tanto, ovviamente non tutto (manco Superman ci riuscirebbe...), 3 figli meravigliosi, che mi hanno sanata, gestata e ricostruita. Dall'essere madre loro, sono diventata madre anche di me stessa. I miei figli sono il dono più bello che la vita mi abbia potuto fare.
Per loro, per la loro gioia, per evitare loro le mie stesse ferite, ho sacrificato, investito, dato tutto quello che potevo. E così, di giorno mi spendo per le cose dello Spirito, per le cose di Dio: la vita degli altri, la vita degli innocenti, l'evangelizzazione, il far conoscere le meraviglie che il Signore compie, spesso attraverso storie di immenso dolore... perchè le cose belle vanno davvero "partorite", a volte... e nei miei ritagli di tempo, soprattutto di sera, sul mio letto, con una candela profumata accesa, il pigiamone pelucheoso, e lo ScaldaSonno acceso (e mi pare giusto), dò vita alla mia parte bambina, quella che vuole ancora giocare con i trucchi, i vestiti, che ritiene di avere sempre da imparare, anche dai giovani, anche dai propri figli. Eccomi qua. E' tutto qui, questa sono io.
*THB 
Guarda il mio video tag "Da donna a mamma" qui:
https://www.youtube.com/watch?v=BlkZUW2fRTM

Nessun commento:

Posta un commento

Care Amiche, siete invitate a lasciare un vostro commento e saluto. Se lo gradite, lasciate anche il link ai vostri blog: non c'è nulla di più bello che condividere la propria creatività e le proprie competenze!
Grazie per avermi visitato e buona navigazione.