The Hidden Beauty

The Hidden Beauty

martedì 11 novembre 2014

Detersfuso: la nuova frontiera dell'ecologia


Incantati dalle mille pubblicità, indecisi ai supermercati dinanzi a metri e metri di scaffalatura, per scegliere quello sgrassatore spray o quello shampoo per capelli, senza neppure farvi sfiorare dal dubbio che alla fin fine sono davvero tutti uguali, e che il prezzo è determinato dal costo della pubblicità su cui investe ogni singolo marchio? Vi è mai sfiorata l'idea che pagate profumatamente un prodotto rispetto ad un altro solo perchè il flacone o l'etichetta, o la fragranza sono più gradevoli, e chissenefrega se il mare è sempre più inquinato e i pesci muoiono?
Ecco, dinanzi alla sovrabbondanza, al fiorire di flaconi e flaconcini nei nostri bagni e nelle nostre cucine, dentro ai quali più o meno c'è la stessa identica roba, un ritorno alla semplicità, ma soprattutto un richiamo all'ecologia, è d'obbligo.
Oggi c'è Detersfuso, la nuova frontiera dell'ecologia.
Primo punto a suo favore, i detergenti non sono tossici e questo significa meno allergie e rischi per la salute in generale.
Secondo, ma non meno importante: basta buttar via flaconi di plastica. Sì, lo so, siete così bravi da metterli nel bidone della plastica, ma sempre plastica si accumula. Invece qui i flaconi (anonimi, tutti uguali, cambia solo l'etichetta... disperati, eh?? :-) ) sono sempre gli stessi. C'è il sistema refill, vieni con flacone vuoto, torni a casa con flacone pieno. Non si butta niente.
Terzo, il costo... i detergenti Detersfuso costano da un minimo di 1,00 euro al kilo (esempio: lavapavimenti), ad un massimo di 2,30 euro al kilo (esempio: lux parquet e mobili). La media è comunque di 1,60.
Esempio più pratico: 1 lt di shampoo neutro (fantastico, giuro!, anche per le più esigenti), più 1 lt di bagnoschiuma (profumo Argan se proprio volete seguire la moda), più 1 lt detergente alla Cenere Attiva per bucato in lavatrice (smacchia una meraviglia, e che profumo!), più 1 lt di detersivo per piatti all'aceto (buonissimo, denso e intensamente profumato), più 1 lt di detergente vetri e cristalli... totale circa 7,50. Parliamone.
Per le romane in zona 3° (ex 4°) Municipio, il più vicino è in VIA CARLO LUDOVICO BRAGAGLIA, 82 (zona Casale Nei, cioè dietro Porta di Roma).
Dite al signor Andrea che vi mando io ;-)
p.s. se non vi bastasse, questo punto vendita è ANCHE eco-lavanderia, casalinghi, piccola sartoria, coloreria professionale. Ciau!
*THB

Nessun commento:

Posta un commento

Care Amiche, siete invitate a lasciare un vostro commento e saluto. Se lo gradite, lasciate anche il link ai vostri blog: non c'è nulla di più bello che condividere la propria creatività e le proprie competenze!
Grazie per avermi visitato e buona navigazione.